Banca Intermobiliare

Banca Intermobiliare

Banca Intermobiliare S.p.A. è tra le principali banche indipendenti specializzate nella gestione e ottimizzazione dei grandi patrimoni. Capofila del Gruppo Banca Intermobiliare, quotata in Borsa Italiana dal 1991, da quarant’anni fornisce alla clientela di riferimento servizi altamente personalizzati e a elevato valore aggiunto. Con sedi principali a Torino e Milano, Banca Intermobiliare si avvale di una rete di 20 filiali, di oltre 100 relationship manager, di circa 30 agenti e di uno staff altamente qualificato, in grado di affiancare investitori istituzionali, privati e famiglie nelle scelte di gestione e ottimizzazione del patrimonio complessivo (finanziario, reale, immobiliare e corporate). Professionalità, indipendenza e trasparenza sono tra i principali fattori di scelta dell’ampia gamma dei servizi proposti alla clientela: gestione, consulenza, amministrazione, esecuzione, servizi fiduciari, consulenza fiscale, successoria, assicurativa e per l’accesso ai mercati su tutte le asset class. Da settembre 2019 il Gruppo Banca Intermobiliare si è dotato di un nuovo modello strategico-operativo che si rivolge prevalentemente al segmento High Net Worth Individuals (HNWI) per fornire in una prospettiva unitaria e integrata servizi ad alto valore aggiunto nelle aree del Wealth Management (secondo una logica di consulenza evoluta), Investment Banking (consulenza a imprenditori e istituzioni, quali strategic advisory, M&A, capital market, real estate, private placement e IPO, passaggi generazionali, etc.) e Asset Management, dove Symphonia SGR rappresenta il polo d’eccellenza nei servizi e nelle soluzioni d’investimento per in grado di coniugare rendimenti ed economia reale (private equity, club deal, private market, prodotti tematici, etc.).

A seguito dell’approvazione del Piano Strategico 2019-2024, il Socio di Maggioranza “Trinity Investments Designated Activity Company” ha completato il rafforzamento patrimoniale, che unitamente agli interventi di razionalizzazione ha consentito il raggiungimento di elevati indici di patrimonializzazione e di liquidità.

Il trasferimento nelle nuove sedi di Torino, Palazzo Vallesa di Martiniana in via San Dalmazzo, e di Milano, Casa Girola in via Broletto, rappresentano un ulteriore passo nel processo di rafforzamento, trasformazione e rilancio del Gruppo e conferiscono un senso di continuità con il passato, valorizzando comunque le radici, la storia, le competenze e le qualità distintive che hanno reso la Banca Intermobiliare un punto di riferimento del mercato.

www.bancaintermobiliare.com

SOCI