Geodata

Geodata

GEODATA è una società italiana d’ingegneria con sede a Torino. E’ specializzata nelle opere sotterranee, nelle infrastrutture relative ai trasporti stradali e ferroviari e nelle grandi opere idrauliche e idro-elettriche.

Fin dall’anno della fondazione nel 1984, abbiamo costantemente acquisito nuove competenze e, grazie al progressivo consolidamento delle esperienze fatte sul campo, siamo oggi in grado di fornire una gamma completa di servizi che rientrano nel quadro delle grandi opere infrastrutturali sia in sotterraneo che all’aperto.

Le politiche alle quali si ispira l’operato della nostra società sono orientate all’ottimizzazione dei progetti, alla tutela ambientale, alla qualità e alla sicurezza delle opere, allo studio del risparmio dei costi in fase di realizzazione dei lavori, all’eccellenza nella progettazione ed alla sostenibilità delle opere progettate

GEODATA offre servizi d’ingegneria integrati che spaziano dalla progettazione completa di un’infrastruttura all’assistenza e alla supervisione nel corso della costruzione. Operiamo principalmente in 5 settori di attività: le infrastrutture stradali, le infrastrutture ferroviarie, le metropolitane, i progetti idroelettrici e nel settore della geoingegneria applicata.

Fino ad oggi sono stati portati a termine oltre 3300 incarichi e contratti in più di 45 paesi, che hanno incluso lo studio o la supervisione della costruzione di oltre 4.000 km di gallerie, queste attività ci hanno fatto guadagnare la fama di saper gestire correttamente e risolvere problemi difficili e complessi. Attualmente lavoriamo in più di 25 paesi.

GEODATA partecipa alla consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino in quanto ne condivide i valori e desidera farsi promotrice della salvaguardia e tutela del territorio nel quale la maggior parte del proprio staff vive e nel quale si vede coinvolta in grandi progetti.

Infatti GEODATA ha avuto un ruolo di primo ordine nella progettazione e seguimento della costruzione di opere iconiche per Torino e per il Piemonte quali la metropolitana Automatica di Torino Linea 1, il sottopasso di Corso Grossetto (di prossima realizzazione) e del collegamento ferroviario ad Alta velocità e Alta capacità della Torino-Lione. 

Website: www.geodata.it/

SOCI