Gruppo Ferrero - Sied Energia

Gruppo Ferrero - Sied Energia

Il  core business del Gruppo si esplicita, attualmente,   tramite la  S I E D S.p.A.  (75%  Gruppo Ferrero S.p.A e 25% Ersel Finanziaria S.p.A.) e     S I E D  Chile S.A. (100% Gruppo Ferrero)

La S I E D  S.p.A svolge attività  di produzione di energia da fonti rinnovabili (in particolare idroelettrico).  Nasce nel 1984 con acquisizione di due centrali in Valle D’Aosta, cresce nel 2003 con acquisizione delle centrali della società Elettroburgo (cartiere Burgo) e si sviluppa negli anni seguenti. Oggi è una realtà in Italia  con 17 centrali e una produzione di 300 milioni di KWh annui.

In Chile, ad impianti ultimati, arriverà ad una produzione di 500 milioni di KWh. annui.

Tutti gli impianti sono qualificati IARF (Impianti Alimentati da Fonti Rinnovabili).

La S I ED S.p.A. riconosce come principio fondamentale il rispetto delle leggi, delle normative e dei regolamenti vigenti nei Paesi in cui opera. Pone massima attenzione al rispetto  dell’integrità morale, agli interessi della collettività e considera l’ambiente e la natura valori fondamentali da tutelare e da difendere.

Essere in Consulta per Gruppo Ferrero S.p.A e S I E D   S.p.A. significa dialogare con valori etici condivisi: rispetto e conservazione  del patrimonio “culturale”, in senso lato,  in  una collaborazione, che inorgoglisce,  assolutamente unica, tra imprese private e istituzioni pubbliche.  Ne condivide la volontà di tutelare e di  valorizzare un passato da trasmettere alle generazioni future in un territorio in cui il Gruppo  è cresciuto e in cui, riconoscente, si è sviluppato.

 

SITO INTERNET: www.siedenergia.it

SOCI