Martini & Rossi

Martini & Rossi

Azienda a forte legame territoriale con spiccata vocazione internazionale, Martini & Rossi affonda le sue origini nel 1863 a Pessione di Chieri e, grazie alla sua intraprendenza, sin dalle origini ottiene l’affermazione del brand MARTINI® in tutto il mondo, rendendolo sinonimo di Made in Italy e di glamour. Il 1993 vede l'ingresso nel Gruppo Bacardi, attualmente il quarto player nel panorama mondiale dell’Industria delle bevande alcoliche, con un portafoglio di brand internazionali che comprende MARTINI, BACARDI®, GREY GOOSE®, ERISTOFF®, BOMBAY SAPPHIRE®, WILLIAM LAWSON’S®, LAPHROAIG, DEWAR’S®, ST-GERMAIN®, per citare solo i più importanti. Attualmente, nello stabilimento di Pessione, la maggior unità produttiva del Gruppo, vengono confezionati oltre 100 mio di litri di prodotti all’anno commercializzati in 100 paesi al mondo. 

Nel campo della responsabilità sociale, Martini & Rossi ha sempre applicato valori come sviluppo sostenibile ed etica nei rapporti con i dipendenti ed il territorio. Tutto ciò in perfetta sintonia con le policy del Gruppo Bacardi-Martini: entrambe le società infatti già dagli anni ’30 del Novecento potevano vantare politiche d’avanguardia in questo campo, sia attraverso comunicazioni dirette al consumo moderato, sia per l’attenzione verso le condizioni lavorative dei dipendenti e la tutela dell’ambiente.

L’adesione al progetto Consulta, della quale Martini & Rossi è uno dei soci fondatori e alla quale ha contribuito con due Presidenti, ben si inserisce in questo contesto, poiché coniuga l’attenzione dell’azienda nei confronti della cultura (per citare solo le grandi sponsorizzazioni musicali dei Concerti Martini & Rossi durate tre decenni, delle mostre internazionali di De Chirico, Picasso e Caravaggio, del Premio Letterario Grinzane Cavour lungo l’arco di quasi vent’anni), con la volontà di contribuire alla valorizzazione e protezione del territorio nel quale l’azienda è profondamente radicata e dove è nata ormai 154 anni fa. Consulta per Martini & Rossi non è quindi soltanto un mezzo per accrescere la company reputation  ma il luogo per condividere visioni e valori comuni, “facendo rete” con altre realtà produttive, a beneficio della comunità non solo cittadina ma globale, trattandosi di attività, quelle intraprese da Consulta, a vantaggio di beni che appartengono, per la loro storia e la loro bellezza, non solo alla Città di Torino o all’Italia tutta ma al mondo intero.

Website: www.martinierossi.it

SOCI