Megadyne

Megadyne

Megadyne Group è la multinazionale italiana specializzata in strumenti per la trasmissione di potenza e la movimentazione automatizzata, nata negli anni '50 a Mathi Canavese come piccola azienda familiare, dall’idea imprenditoriale dell’Ing. Corrado Tadolini.

In 60 anni di storia, sotto la guida attenta e lungimirante del fondatore prima e dei figli, Giorgio e Marco, dopo, Megadyne è diventata uno dei maggiori player al mondo nel settore della movimentazione e trasmissione di potenza, sempre mantenendo al centro del suo concetto d’impresa l’attenzione alle persone e al territorio, l’innovazione di prodotto e l’aspirazione continua agli elevati standard di qualità.

Oggi Megadyne è una “glocal company” con 13 stabilimenti produttivi nel mondo e 40 punti per la commercializzazione di una vasta gamma di prodotti: cinghie sincrone dentate in poliuretano e gomma, cinghie piane, nastri trasportatori, cinghie trapezoidali, pulegge, lavorazioni speciali, che trovano applicazione in tutti i principali settori industriali.

Un percorso di crescita ed apertura all’internazionale in cui Megadyne si è sempre mossa in una logica di conoscenza, valorizzazione delle eccellenze e profonda integrazione con il territorio: parlare 15 lingue non è un vezzo, ma la prima condizione per un radicamento virtuoso nelle diverse realtà locali.

In questo scambio continuo fra azienda e territorio, persone e conoscenza, ricerca e innovazione si inserisce la partecipazione di Megadyne ai progetti della Consulta di Torino.

Perché la “responsabilità sociale d’impresa” si concretizza non solo nelle iniziative di contenimento sprechi e di investimenti per il risparmio energetico, ma soprattutto nella restituzione di risorse, non solo economiche, al territorio stesso: il sostegno ai progetti per la valorizzazione dei beni artistici culturali si sposa perfettamente con la ricerca costante della qualità e la passione del “fare bene (con arte) ciò che occorre fare”, tipici dello stile Megadyne.

Website: www.megadynegroup.com

SOCI