Soci

I nostri
Soci

Fresia Alluminio

“Il Futuro è già adesso” è lo slogan di Fresia Alluminio S.p.A., poiché una delle caratteristiche più evidenti di questa energica azienda torinese, è da sempre il saper guardare avanti con capacità innovative. Fresia Alluminio vede le sue origini negli anni ’70, quando il presidente, Cavalier Ezio Fresia, decide di fondare la società Fresia Alluminio, azienda a conduzione famigliare guidata oggi anche dai figli Cristina e Valentino, Amministratori Delegati.

L’azienda, che si divide tra la sede legale e amministrativa di Volpiano e quella di Vado Ligure, dispone di un polo logistico-produttivo industriale di 20.000 mq coperti totali, che movimenta 2.200 tonnellate/anno di profili in alluminio. Grazie a costanti investimenti tecnologici, Fresia Alluminio Spa è oggi leader in Italia nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica per l’edilizia. La società opera prevalentemente sul mercato nazionale e francese, con un forte radicamento sul territorio piemontese, valdostano e ligure, e presenta una clientela costituita soprattutto da PMI di serramentisti.

Nel 2011, Fresia Alluminio S.p.A. diventa la prima azienda europea del settore dei profilati di alluminio ad aver immesso sul mercato una gamma di prodotti (GAMMA NEO) nati dal recupero e dalla rigenerazione dell’alluminio e della poliammide con filiera certificata, mentre nel 2014, è stata tra le prime in Europa, ad aver ricevuto la certificazione EPD®(Environmental Product Declaration) che quantifica le prestazioni ambientali dei prodotti tramite parametri di sostenibilità universalmente riconosciuti.

Il 4 dicembre 2021 nasce inoltre Fresia Green, società benefit e ramificazione commerciale di Fresia Alluminio, che tra i progetti destinati ad avere un impatto sociale sostiene la ricerca per i tumori e si impegna nella riqualificazione di strutture per lo sport e per i giovani.

Fresia Alluminio S.p.A., orgogliosa di essere socia della Consulta di Torino e di condividerne e sostenerne i progetti, ha da sempre considerato l’arte e la cultura come inestimabili ricchezze da salvaguardare e tramandare alle generazioni future. Per questo motivo, Fresia Alluminio S.p.A. continua a valorizzare i beni storici e artistici della città di Torino, impegnandosi nel prendere parte ad importanti iniziative come l’intervento di restauro delle 12 tele seicentesche delle Allegorie delle Virtù Regie nella Sala degli Staffieri del Palazzo Reale di Torino.

fresialluminio.it

Soci

2a Armando
Testa
Aster Finanziaria Banca
del Piemonte
Banca
Passadore & C.
BasicNet Buffetti Building Buzzi Unicem Camera di Commercio di Torino Chiusano & C. C.L.N. Costruzioni
Generali Gilardi
Deloitte
& Touche
Deltatre Ersel Fenera
Holding
Fondazione
Compagnia
di San Paolo
Fondazione
CRT
Fresia Alluminio Garosci GMT Holding Co. Gruppo Ferrero – Sied Intesa
Sanpaolo
Iren Italgas Lavazza Martini & Rossi Mattioli M. Marsiaj & C. Newcleo Pinacoteca Agnelli Pirelli Praxi Prima Industrie Reale Mutua Reply SKF Stellantis Unione Industriali
Torino
Vittoria
Assicurazioni