Soci

I nostri
Soci

Gruppo Ferrero – Sied

Gruppo Ferrero S.p.A è una Holding che svolge attività in vari settori: produzione di energia idroelettrica, siderurgico (commercializzazione e trading), agricolo, immobiliare e partecipazioni finanziarie.

Il core business del Gruppo si esplicita, attualmente, tramite la S I E D S.p.A.  (75% Gruppo Ferrero S.p.A e 25% Ersel Finanziaria S.p.A.) e S I E D Chile S.A. (100% Gruppo Ferrero).

La S I E D S.p.A svolge attività di produzione di energia da fonti rinnovabili (in particolare idroelettrico).  Nasce nel 1984 con l’acquisizione di due centrali in Valle D’Aosta, cresce nel 2003 con l’ottenimento delle centrali della società Elettroburgo (cartiere Burgo) e si sviluppa negli anni seguenti. Oggi è una realtà che conta in Italia 17 centrali e con una produzione di 300 milioni di KWh annui.

Tutti gli impianti sono qualificati IAFR (Impianti Alimentati da Fonti Rinnovabili).

La S I ED S.p.A. riconosce come principio fondamentale il rispetto delle leggi, delle normative e dei regolamenti vigenti nei Paesi in cui opera. Pone massima attenzione al rispetto dell’integrità morale, agli interessi della collettività e considera l’ambiente e la natura valori fondamentali da tutelare e da difendere.

Dal 2008 il Gruppo Ferrero è inoltre impegnato nello sviluppo di progetti in campo idroelettrico in Cile. Oggi la potenza totale delle sette centrali costruite è di circa 62 MW, pari ad una produzione di circa 300.000.000 kwh annui.

Essere in Consulta significa dialogare con valori etici condivisi: rispetto e conservazione del patrimonio “culturale”, in senso lato, in una collaborazione che inorgoglisce, assolutamente unica, tra imprese private e istituzioni pubbliche. Ne condivide la volontà di tutelare e di valorizzare un passato da trasmettere alle generazioni future in un territorio in cui il Gruppo è cresciuto e in cui, riconoscente, si è sviluppato.

siedenergia.it

Soci

2a Armando
Testa
Aster Finanziaria Banca
del Piemonte
Banca
Passadore & C.
BasicNet Buffetti Building Buzzi Unicem Camera di Commercio di Torino Chiusano & C. C.L.N. Costruzioni
Generali Gilardi
Deloitte
& Touche
Deltatre Ersel Fenera
Holding
Fondazione
Compagnia
di San Paolo
Fondazione
CRT
Fresia Alluminio Garosci GMT Holding Co. Gruppo Ferrero – Sied Intesa
Sanpaolo
Iren Italgas Lavazza Martini & Rossi Mattioli M. Marsiaj & C. Newcleo Pinacoteca Agnelli Pirelli Praxi Prima Industrie Reale Mutua Reply SKF Stellantis Unione Industriali
Torino
Vittoria
Assicurazioni