Soci

I nostri
Soci

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa, con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e grande focus sul clima.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo conta 13,6 milioni di clienti e oltre 3.600 filiali, ed è leader nelle attività finanziarie per famiglie e imprese del Paese, in particolare nell’intermediazione bancaria (con una quota del 19% dei prestiti e del 22% dei depositi), nei fondi pensione (24%), nel risparmio gestito (25%) e nel factoring (26%).

Inoltre il Gruppo ha una presenza internazionale strategica, con oltre 950 sportelli e 7,1 milioni di clienti. Si colloca tra i principali gruppi bancari in diversi Paesi del Centro-Est Europa e nel Medio Oriente e Nord Africa grazie alle proprie controllate locali: è al primo posto in Serbia, al secondo in Croazia e Slovacchia, al quarto in Albania e Slovenia, al sesto in Bosnia-Erzegovina ed Egitto, al settimo in Moldavia e all’ottavo in Ungheria.

Intesa Sanpaolo, assecondando una lunga e consolidata tradizione, è attivamente impegnata nel campo dell’arte e della cultura, nella consapevolezza che il ruolo di un’impresa bancaria di rilevanza nazionale sia quello di concorrere non solo alla crescita economica, ma anche a quella culturale e civile del Paese.

Tale impegno si traduce nell’elaborazione di numerose iniziative culturali, sia proprie che in partnership con importanti Istituzioni ed Enti locali.

La Banca tutela e valorizza cospicue collezioni d’arte di proprietà, parte delle quali sono ospitate nelle Gallerie d’Italia, le quattro sedi museali del Gruppo a Milano, Napoli, Torino e Vicenza. Nell’ambito delle collaborazioni, Intesa Sanpaolo aderisce con convinzione alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, riconoscendone le capacità di coniugare le alte finalità di tutela con progettualità mirate a favorire concretamente la valorizzazione e fruizione dei beni storico-artistici del territorio.

intesasanpaolo.com

Soci

2a Armando
Testa
Aster Finanziaria Banca
del Piemonte
Banca
Passadore & C.
BasicNet Buffetti Building Buzzi Unicem Camera di Commercio di Torino Chiusano & C. C.L.N. Costruzioni
Generali Gilardi
Deloitte
& Touche
Deltatre Ersel Fenera
Holding
Fondazione
Compagnia
di San Paolo
Fondazione
CRT
Fresia Alluminio Garosci GMT Holding Co. Gruppo Ferrero – Sied Intesa
Sanpaolo
Iren Italgas Lavazza Martini & Rossi Mattioli M. Marsiaj & C. Newcleo Pinacoteca Agnelli Pirelli Praxi Prima Industrie Reale Mutua Reply SKF Stellantis Unione Industriali
Torino
Vittoria
Assicurazioni